“Play the future Gubbio”: fare impresa è…un’impresa?
Imprenditori si nasce o si diventa? Creare il proprio lavoro a partire da un’idea, una passione, è possibile? Cosa significa diventare imprenditori in una terra come l’Umbria? C’è chi nasce per fare impresa e sin da giovane mostra specifiche attitudini, e chi, invece, imprenditore lo diventa, seguendo sogni, visioni, desideri, ambizioni e una indispensabile formazione sul campo.
Di questi e altri temi si discuterà il prossimo 27 ottobre, alle ore 15.00, al Centro Servizi Santo Spirito, all’iniziativa “Play the future Gubbio”, uno spazio di confronto formativo e motivazionale, aperto alla cittadinanza e alle ultime classi degli istituti superiori della città, per sensibilizzare e informare tutti sul tema del fare impresa nel nostro territorio.
Attraverso un format multimediale e interattivo con l’aiuto di tecnici, esperti e associazioni di categoria saranno approfonditi tutti gli step per realizzare una buona idea imprenditoriale: con la facilitazione e la mediazione dei professionisti di teatroeducativo.it., si parlerà del contesto territoriale, di buone pratiche, di come finanziare un’idea d’impresa, dei bandi pubblici e delle opportunità possibili.
“Play the future Gubbio” è un progetto ideato e costruito dall’assessorato allo Sviluppo economico e dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Gubbio.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita. L’accesso alla sala è consentito ai soli possessori di Green Pass: è preferibile inviare una mail di prenotazione a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it .
Per informazioni tel. 075/9237292
Condividi