Numerose opportunità nel pubblico impego
Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha dato il via alla riforma dei concorsi pubblici per rendere i bandi di concorso più veloci e semplici. Le nuove procedure tengono conto sia delle disposizioni relative al distanziamento sociale, finalizzate ad evitare la diffusione del contagio da COVID19, che della necessità di permettere alle Pubbliche Amministrazioni di disporre in breve tempo del personale da assumere.
In sostanza lo scopo delle nuove norme per i concorsi pubblici è quello di espletare in breve tempo le procedure, per predisporre le graduatorie dei vincitori e assumerli nel minor tempo possibile e assicurare lo svolgimento in sicurezza delle selezioni rispetto al rischio di contagio da coronavirus. Per questo si è deciso di svolgerle in modalità decentrata e telematica, prevedendo regole specifiche sia per i bandi di concorso da espletare durante l’emergenza epidemiologica che per i concorsi a regime, cioè post epidemia.
Numerose le opportunità per laureati e diplomati con bandi in scadenza ad agosto e settembre.
Per tutti i dettagli e per assistenza nella compilazione delle domande, l’Ufficio Informagiovani è a disposizione nella nuova sede in Via di Fonte Avellana, 8.
E’ preferibile (non indispensabile) prendere un appuntamento via web, telefono o email.
Condividi