TAG. Tracce d’Arte Giovanile.
Al via TAG. Tracce d’Arte Giovanile promosso dai Comuni della Zona Sociale 7 e le Cooperative sociali ASAD, Sicomoro e l’Associazione Dis e Dintorni, nell’ambito del percorso di co –progettazione e gestione degli interventi e servizi sociali.
TAG – Tracce d’Arte Giovanile arriva alla sesta edizione e continua a crescere, ad allargare il suo raggio d’azione. Dopo Gubbio e Gualdo Tadino, anche Costacciaro e Sigillo si sono uniti al progetto, per offrire ai giovani artisti del territorio altri spazi di espressione, e puntare ancora su quell’idea di riqualificazione urbana attraverso l’arte che fin dall’inizio è stato un importante motore di questa manifestazione.
9 gli artisti coinvolti in 6 diverse location nei 4 Comuni. 2 le proposte di street art all’interno del parcheggio di San Pietro a Gubbio.
Gli allestimenti potranno essere visitati da venerdì 23 luglio a Gubbio e da domenica 25 a Gualdo Tadino, Sigillo e Costacciaro, fino al prossimo 8 agosto.
Inaugurazione venerdì 23 alle ore 17.00 a Gubbio, con i saluti dell’Amministrazione comunale alla Sala degli Affreschi in Piazza Grande e poi tutti insieme a vedere le opere. L’evento si chiuderà presso la Biblioteca Sperelliana con l’inaugurazione del nuovo ufficio Informagiovani.
I GIOVANI ARTISTI e i luoghi coinvolti
Michela Biscontini “IM PERFETTO”, Casa Cajani – Gualdo Tadino
Marianna Riccardini “MICROLOGIA”, Chiesa di San Giuseppe – Sigillo
Letizia Bianconi “CONFINI”, Antico Frantoio dell’Olio – Costacciaro
Alesssandro Pannacci “SOSPESE”, Chiostro San Pietro – Gubbio
Matteo Vispi “PASSAGGI”, Chiostro San Pietro – Gubbio
Agnese Pierotti “LIBERTA’”, Chiostro San Pietro – Gubbio
Bocci Leonardo “FRATTALI E GEOMETRIE EUGUBINE” Sottopassaggio ascensori via XX Settembre – Gubbio
Sezione street art – Parcheggio San Pietro
Sasha Toli “XOCHIPILLI”
Rise the cat “LA CITTA’ DEI MATTI”
Condividi