La sicurezza in montagna
Tornano gli incontri gratuiti di formazione peer to peer del progetto LAB, promossi dal Comune di Gubbio, Ufficio Informagiovani e destinati a un pubblico compreso tra i 15 e i 35 anni.
In partenza il percorso “La sicurezza in montagna”, tenuto da Sario Tomassini: i due incontri in programma il 22 e 23 luglio, dalle ore 17:00 presso il bar ristorante da Clelia – Gualdo Tadino, saranno l’occasione per conoscere le basi di una buona preparazione e gestione del trekking montano.
La scelta dell’attrezzatura, la pianificazione del percorso, la prevenzione dei rischi e la gestione dell’emergenza, saranno i temi trattati durante la parte teorica del corso; tutte le nozioni apprese durante i due incontri potranno essere sperimentate subito durante un’escursione, in programma per sabato 24 luglio alle ore 9:00.
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita, e va inviata almeno due giorni prima dell’avvio del corso all’indirizzo e-mail a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it , indicando nome, cognome ed età e inserendo in oggetto il titolo del corso.
Per ulteriori informazioni si può contattare l’ Ufficio Informagiovani Gubbio allo 0759237292, progettogiovani@comune.gubbio.pg.it.
Condividi