Torna Umbria In Voce, tra Gubbio e Scheggia e Pascelupo
Dall’ 11 al 25 luglio appuntamento con la settima edizione di “Umbria in Voce”.
Umbria in voce è una festa della voce, festival unico nel suo genere che mette il pubblico al centro dell’esperienza artistica partendo dal presupposto che cantare fa bene, che in questa società si canta pochissimo e che il frutto immediato del canto è la gioia.
Obiettivo del Festival è quello di avvicinare le persone alla conoscenza della voce, intesa come “strumento” musicale, come esperienza, come frutto di incontro e di stupore, grande protagonista nella comunicazione.
Negli anni è diventato, nel panorama delle offerte culturali della regione e non solo, un riferimento per quanti vogliono conoscere e usare meglio lo strumento meraviglioso che è la voce umana.
Laboratori gratuiti e a pagamento per ogni età, dai bambini, ai giovani, agli adulti; concerti ed incontri in luoghi suggestivi e magici con le loro bellezze naturalistiche e architettoniche, tra Gubbio e Scheggia e Pascelupo.
‘Ci muoviamo in punta di piedi nella città e nella natura, esplorando le possibilità date dai luoghi, che spesso hanno bisogno di pochissimo per incantarci con tutta la loro bellezza. In questo modo le persone che partecipano diventano una famiglia provvisoria, unita dalla consapevolezza di partecipare a una vera e propria festa della voce. L’edizione 2021 sarà centrata sulla valorizzazione del talento femminile nelle arti performative e avrà come filo conduttore tematico “La voce del corpo”’.’
Gli insegnanti e gli artisti coinvolti, rappresentano delle eccellenze in Umbria e in Italia in questo momento.
Condividi