Il cambiamento climatico
Proseguono gli incontri programmati nell’ambito del Progetto LAB. Promosso dal Comune di Gubbio, Ufficio Informagiovani, il progetto prevede cicli di incontri di formazione peer to peer, tenuti da giovani docenti, selezionati tramite bando e destinati a un pubblico compreso tra i 15 e i 35 anni.
Dopo la realizzazione dei corsi “L’Arte di guardare l’Arte”, “Scrittura creativa” ed “Esami di maturità: 100 giorni e 3 armi” sono in partenza i due incontri, tenuti da Sario Tomassini, in cui si approfondirà il tema del cambiamento climatico, che cosa è e come possiamo invertire la rotta.
“Il progetto – spiega l’assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili Simona Minelli – è parte delle azioni previste nell’ambito della co-progettazione e gestione di interventi innovativi nei Comuni della Zona Sociale 7. Il Covid ci ha costretti ad una rimodulazione dei corsi attivando solo quelli che possono essere svolti da remoto ma riteniamo importante proseguire con le proposte riguardanti le politiche giovanili del nostro territorio, nel quale crediamo profondamente e sul quale puntiamo da tempo”.
Gli incontri sono previsti nei giorni 29 e 30 Marzo alle ore 17.00. L’iscrizione è obbligatoria e gratuita va fatta almeno due giorni prima dell’avvio del corso e va inviata via mail a progettogiovani@comune.gubbio.pg.it, indicando nome, cognome ed età e inserendo in oggetto il titolo del corso.
Per ulteriori informazioni si può contattare l’ Ufficio Informagiovani Gubbio allo 0759237292, progettogiovani@comune.gubbio.pg.it.
Condividi