Tana libri… tutti!
La chiusura prolungata delle scuole e dei servizi educativi e aggregativi, causata dal perseverare della situazione pandemica, ha impattato sulla vita di tutti, ma in modo ancora più significativo sulle famiglie che vivono in condizioni di particolari fragilità. Come risposta a questa delicata situazione di mancata socialità, la Ludoteca Comunale “la Quarta Dimensione” lancia l’idea di realizzare un’attività attraverso canali social per mantenere dei momenti di socialità anche se in forma virtuale
Le attività consisteranno in letture on line (Instagram e Facebook) rivolte principalmente a bambini e bambine (3-11) ragazzi e ragazze (12-16), affiancati dai loro genitori nell’utilizzo dei social.
Le letture proposte saranno di breve durata (da un minimo di tre ad un massimo di 5 minuti) e la scelta riguarderà i più svariati generi letterari facendo particolare riferimento a quelli suggerti dall’associazione culturale di Nati Per Leggere.
I laboratori di lettura avranno cadenza settimanale e saranno realizzati dalle educatrici della Coop Sociale ASAD che gestisce la Ludoteca.
Tutte le letture potranno essere seguite negli spazi social della ludoteca:
Pagina Facebook Profilo Instagram
Per ulteriori informazioni Informagiovani: tel 0759237292 e Ludoteca 075/9237548
Condividi