Servizio Civile: creazione dello SPID e domanda online
Il Comune di Gubbio, insieme ai Comuni di Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo, e all’IIS Cassata – Gattapone di Gubbio, promuove il progetto di Servizio Civile Universale “Tocca a noi”, con 21 posti totali disponibili, 11 dei quali a Gubbio.
Quest’anno si può presentare domanda esclusivamente online attraverso una specifica piattaforma raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone e per attivare la procedura è necessario possedere o creare la propria identità digitale con il sistema SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Allo scopo di affiancare i giovani interessati ad acquisire l’identità digitale e ad inserire in piattaforma la domanda di Servizio Civile Universale, ogni martedì pomeriggio fino all’8 ottobre, dalle 15.30 alle 17.30 il Digipass di Gubbio in collaborazione con l’Informagiovani metterà a disposizione i suoi operatori e la sua aula multimediale.
Il bando scade alle ore 14 del 10 ottobre. Chiunque fosse interessato a fare domanda per il Servizio Civile può liberamente presentarsi portando con sé un documento di identità, il codice fiscale e il curriculum vitae.
Il Digipass e l’Informagiovani si trovano in via Gioia 6. L’Ufficio Informagiovani resta comunque a disposizione (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì dalle 15 alle 18) per tutte le informazioni necessarie e per orientarsi tra le diverse proposte della nostra zona (circa 60 posti disponibili in vari progetti).
Per Info: Tel. 075 9237292 – progettogiovani@comune.gubbio.pg.it
Condividi