17 Giugno 2021

6^ edizione del bando “City Angels”

E’ arrivata l’estate e con l’estate torna “City Angels” l’iniziativa promossa per il sesto anno consecutivo, dal Rotary Club Gubbio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche giovanili, dedicata ai ragazzi tra 17 e 20 anni. Per 2 settimane, i giovani volontari, affiancati da tutor esperti svolgeranno interventi di rigenerazione urbana e pulizia di monumenti storici, strutture, giardini, cercando di migliorare la città e soprattutto di sensibilizzare al rispetto del bene comune.

FINALITA’

Il progetto, alla sua sesta edizione, amplia il numero dei beneficiari, grazie al contributo comunale, e prosegue con l’obiettivo di rendere i giovani protagonisti attivi nella cura della città, per rafforzare il senso civico, l’etica, il rispetto delle regole; il senso e il valore di appartenenza alla Città e alla comunità, anche attraverso il coinvolgimento dei tanti soggetti associativi operanti, a diverso titolo, nel territorio che seguiranno quotidianamente l’operato dei ragazzi.

L’iniziativa è fortemente voluta e sostenuta dall’Amministrazione comunale con l’Assessore Simona Minelli e dal Rotary Club Gubbio del presidente Mauro Marchi, pronto a succedere da metà luglio a Gioacchino Minelli.

Sono messe a disposizione 13 “borse lavoro” dell’importo di 150 euro l’una, un numero che però potrebbe anche aumentare grazie al supporto di sponsor e sostenitori privati. Ogni “borsa lavoro” sarà riconosciuta a fronte di un impegno di 30 ore di sevizio, distribuite nell’arco di 2 settimane a partire dal 19 luglio 2021, con modalità ed orari che saranno successivamente comunicate.

COME E QUANDO FARE DOMANDA

Termine ultimo per presentare la domanda è il 10 luglio; la domanda va presentata secondo il modello predisposto ed inviata insieme agli allegati al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteriaar2122@gmail.com

Per avere supporto nella compilazione della domanda oppure per chiarimenti sul bando, l’Informagiovani è sempre disponibile ai suoi punti di contatto.

Bando City Angels 2021 Modulo di domanda
08/02/2024
Il nostro programma per il 16 febbraio, Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di...
24/01/2024