24 Giugno 2020

5^ edizione del bando “City Angels”

Il Rotary Club Gubbio con il sostegno del Comune promuove 10 "borse lavoro" da 150 euro

Torna “City Angels” l’iniziativa promossa dal Rotary Club Gubbio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche giovanili: per questo 2020 segnato dal virus, il progetto si intitolerà “Senso Civico Cercasi  – City Angels” e sarà dedicato ai ragazzi tra i 17 e i 20 anni. Scadenza domande 5 luglio.

Come ogni estate, per 15 giorni, oltre una dozzina di ragazzi eugubini svolgeranno numerosi interventi di rigenerazione urbana e manutenzione di monumenti storici, strutture, parchi, giardini e strade cittadine, cercando di dare un volto nuovo alla città.

Il progetto, alla sua quinta edizione, prosegue con l’obiettivo di rendere i giovani protagonisti attivi nella cura della città, e di trasmettere il senso di dovere e responsabilità civica con il lavoro di recupero e mantenimento del bene comune, ma anche attraverso gli insegnamenti preziosi degli artigiani del territorio che seguiranno quotidianamente l’operato dei ragazzi.

L’iniziativa è fortemente voluta e sostenuta dal Rotary Club Gubbio del presidente Gioacchino Minelli, pronto a succedere dal 1 Luglio a Stefano Pisoni e dall’Assessore comunale Simona Minelli, in continuità con gli amministhttp://www.rotarygubbio.itratori precedenti.

Sono messe a disposizione 10 borse lavoro dell’importo di 150 euro l’una, un numero che però potrebbe anche aumentare grazie al supporto di sponsor e sostenitori privati.

Da questa settimana è disponibile, sia sul sito del Rotary Gubbio che del Comune eugubino, il bando per fare domanda al fine di divenire un “Angel”.

COME E QUANDO FARE DOMANDA

Termine ultimo per presentare la domanda è il 5 luglio, al fine di iniziare la settimana seguente gli interventi di cura e concludere l’intero percorso entro la fine del mese.

La domanda dovrà essere inviata ai seguenti indirizzi di posta elettronica (inviare la domanda e gli allegati ad entrambe le mail): erb.acino@libero.it   segreteria2021rcgubbio@gmail.com

IL BANDO E IL MODELLO DI DOMANDA

Tutti i requisiti richiesti e le informazioni nel bando e per supporto nella compilazione della domanda oppure per chiarimenti l’Informagiovani è sempre disponibile ai suoi punti di contatto

Scarica il bando Scarica il modello di domanda