12 Dicembre 2019

Progetto LAB: c’è tempo fino al 19 dicembre

Proponi la tua idea, diventa formatore retribuito.

C’è tempo fino al 19 dicembre per partecipare al Progetto LAB, bando per corsi di formazione/informazione/laboratori tra pari “peer to peer” nel territorio della Zona Sociale 7.

I Comuni della Zona Sociale 7 vogliono promuovere e valorizzare le competenze dei giovani, le loro passioni, i loro interessi, affinché possano essere proposti a loro pari, attraverso corsi e laboratori che potranno essere svolti in spazi pubblici.

Chi può partecipare e cosa gli spetta

Entro la data di scadenza infatti i giovani tra 18 e 35 anni, in qualità di esperti/docenti, potranno proporre un laboratorio o corso di formazione destinato ad un pubblico tra 15 e 35 anni: se i corsi verranno attivati, saranno gratuiti per i partecipanti, mentre ai docenti sarà corrisposto un compenso di 20 euro lordi all’ora. I laboratori si potranno svolgere presso spazi pubblici dei Comuni della Zona Sociale 7 nel periodo compreso tra gennaio e dicembre 2020.

Promosso dalla Cooperativa Sociale ASAD, capofila del Raggruppamento Temporaneo di Imprese, nell’ambito della co-progettazione dei Servizi e degli interventi sociali dei Comuni della Zona Sociale 7 – “La Comunità per le Persone”, il bando ha lo scopo di selezionare proposte laboratoriali di “giovani per i giovani”, peer to peer, che possano rappresentare soprattutto una possibilità di socializzazione e uno spazio di aggregazione, ma anche un’opportunità di scambio e acquisizione di nuove competenze.

Le aree tematiche

Le aree di attività alle quali possono essere ricondotti i laboratori/corsi sono:

• A) promozione di creatività, cultura, arte e socializzazione;
  • B) tematiche legate a comunicazione, promozione e ricezione turistica;
  • C) tematiche utili all’affermazione professionale e sociale dei giovani.
La domanda

La domanda di partecipazione è disponibile presso la sede dell’Ufficio Informagiovani, in via Gioia 6 a Gubbio o scaricabile da qui

Scarica tutta la modulistica

Le domande dovranno quindi essere inviate in formato elettronico, compilate e firmate, entro il 19 Dicembre 2019 all’indirizzo di posta elettronica della Cooperativa ASAD sedegubbio@asad-sociale.it, indicando in oggetto la dicitura “Progetto LAB”.

Per ulteriori informazioni:

Informagiovani di Gubbio, via Gioia 6