16 Gennaio 2020

Orientarsi a partire da sé

Laboratorio di scoperta delle proprie risorse per orientarsi nel mondo del lavoro

E’ in partenza un corso di formazione, organizzato dal Progetto Policoro della Diocesi di Gubbio in collaborazione con l’Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio, sul tema dell’orientamento al lavoro a partire da sé: laboratorio di scoperta delle proprie risorse per orientarsi nel mondo del lavoro

“Sto per concludere la scuola superiore/l’università e non so ancora che voglio fare dopo…”
“Da grande mi piacerebbe fare alcune cose, ma ho paura di non essere in grado… o di non trovare lavoro”
“Ho imboccato una strada… ma non sono certo che sia ciò che veramente voglio…”
“A volte penso di non avere alcuna capacità e, se mi confronto con gli altri della mia età, mi sento un fallito”

Se a volte ti capita di fare pensieri come questi e sei desideroso di trovare le tue risposte, il corso “Orientarsi a partire da sé” può aiutarti in questa tua ricerca. Si tratta si un corso di formazione esperienziale (cioè che prevederà laboratori pratici, più che lezioni teoriche) che ha come finalità quella di aiutare i giovani tra i 17 e i 35 anni a scoprire le proprie risorse, le proprie inclinazioni, e a trovare quindi in se stessi la motivazione, la fiducia e l’entusiasmo per intraprendere la propria strada di formazione o di ricerca del proprio lavoro.
Gli incontri saranno tenuti al Centro Giovani di via del Popolo 15 (quartiere di San Martino, vicino il teatro comunale Luca Ronconi) dalla Dott.ssa Petra Sannipoli, Psicologa e Psicoterapeuta, e si articoleranno per 7 venerdì dalle 15.30 alle 17.00 secondo il seguente programma:

7 febbraio: 1° incontro – Piacere, io sono
14 febbraio: 2° incontro – Da piccolo sognavo di…
21 febbraio: 3° incontro – I capisaldi
28 febbraio: 4° incontro – La luna nel pozzo
6 marzo: 5° incontro – Dicono di me
13 marzo: 6° incontro – My Business Plan
20 marzo: 7 ° incontro – La mia direzione

Il corso è organizzato e finanziato da Progetto Policoro e Diocesi di Gubbio, in collaborazione con Ufficio Informagiovani Gubbio, ed è stato promosso per rispondere alle esigenze emerse da un sondaggio che il Progetto Policoro ha realizzato su Giovani e Lavoro lo scorso 2019.

Per info e contatti:
348 6434299 – Petra Sannipoli
333 5618424 – Piergiorgio Salciarini
diocesi.gubbio@progettopolicoro.it

Iscrizioni aperte dall’11 Gennaio al 3 Febbraio 2020
Massimo 20 posti disponibili.

Costo iscrizione corso 20€

14/03/2024
Destinato agli alunni della scuola secondaria di 2° grado per l’anno scolastico 2023/2024
20/02/2024