21 Giugno 2019

Non solo compiti La Farfalla – estate

Dal 25 giugno alla Ludoteca Comunale di Gubbio

Torna il progetto “Non solo Compiti – La Farfalla”, promosso nell’ambito della co-progettazione Servizi Sociali della Zona Sociale N. 7, che si pone l’obiettivo di sostenere i bambini e i ragazzi nel percorso formativo e di sviluppo individuale attraverso l’attuazione di diverse azioni finalizzate al rafforzamento delle proprie competenze.

Il servizio offre un’attività di supporto scolastico e di aiuto compiti che prevede l’utilizzo di diverse metodologie finalizzate al rafforzamento degli apprendimenti e ad una maggiore autonomia nello studio. Inoltre si configura come spazio dedicato allo sviluppo di competenze relazionali e sociali promuovendo la collaborazione tra i bambini e i ragazzi.

Il servizio rappresenta un potenziamento di altri servizi omologhi già presenti nel territorio offerti dalla Coop. Il Sicomoro che rientrano nell’ambito della nuova co-progettazione dei Servizi sociali della Zona Sociale 7 nell’ottica di una proposta di servizi condivisi e sempre più rispondenti ai bisogni del territorio.

Le attività estive si svolgeranno dal 25 giugno 2019 per tutti i martedì e i giovedì mattina, dalle 10.00 alle 12.00 presso la sede della Ludoteca Comunale in Piazza Bosone.
Il programma, gratuito e rivolto a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni, ha già raggiunto il massimo degli iscritti possibile.
Per altre informazioni: Ufficio Informagiovani di Gubbio, 075/9237292.

Ludoteca

Contattaci per richiederci informazioni o consulenza. Ti risponderemo al più presto!
Prenota
28/05/2019
10 borse lavoro per attività di cura del contesto urbano
21/05/2019
Il 28 e 29 maggio a Gubbio
14/05/2019
Cenni sull’evoluzione della toponomastica eugubina
X