06 Aprile 2020

#iogiocoacasa con la Ludoteca di Gubbio

La Ludoteca Comunale si fa social e continua ad essere vicina ai bambini e alle loro famiglie.

La Ludoteca Comunale “La quarta dimensione del gioco” si fa social e continua ad essere vicina ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie.

Con lo slogan “#iogiocoacasa”, tutto lo staff che fa riferimento alle politiche giovanili, intende alleggerire questo periodo di isolamento, causato dall’emergenza Covid-19, con una serie di attività laboratoriali rivolte ai bambini e ai loro genitori dedicate al gioco, e proposte per mezzo dei canali di social network. Attraverso il sito dell’Informagiovani e le pagine Facebook e Instagram, saranno pubblicati video che illustrano le varie procedure per la realizzazione di giochi e post che descrivono le varie fasi di realizzazione. I laboratori prevedono alcune proposte del tutto originali e altre che fanno riferimento ad attività classiche del servizio ludoteca che da sempre promuove il gioco come atto fondamentale nella crescita del bambino. Le attività sono rivolte a bambini e genitori che insieme possono dedicarsi, in maniera creativa e divertente, alla realizzazione dei giochi che è sempre pensata con l’uso materiali semplici e di recupero.
Tutti i laboratori sono realizzati grazie alla sinergia “virtuale” dei referenti dell’Ufficio Informagiovani, degli educatori della Coop Sociale ASAD e dei volontari del Servizio Civile Universale, per i quali, in adempimento del decreto-legge del 17 marzo 2020 n°18, è stata attivata la possibilità di lavoro a domicilio con orario ridotto per garantire la continuità dei servizi prestati.

Inviate poi via email le foto dei giochi realizzati da voi a casa seguendo i tutorial, all’indirizzo progettogiovani@comune.gubbio.pg.it , allegando anche una liberatoria per la pubblicazione: le vostre creazioni saranno poi condivise con l’hashtag #iogiocoacasa così da poter restare in comunicazione e creare una rete di gioco anche se virtuale.

Facebook: Informagiovani Gubbio
Instagram: informagiovani_gubbio
YouTube: Informagiovani Gubbio

Ludoteca