12 Dicembre 2019

Spazio lavoro torna nel 2020

Continua la collaborazione dell'Informagiovani di Gubbio con Gi Group

Si è chiuso con l’incontro del 26 novembre la stagione 2019 di “Spazio Lavoro”, il nuovo servizio offerto dall’Informagiovani di Gubbio in collaborazione con l’Agenzia per il lavoro “Gi Group SpA”.

Cos’è Spazio Lavoro

Dall’aprile 2019, ogni ultimo martedì del mese, le consulenti di Gi Group delle filiali di Fabriano e Città di Castello incontrano su appuntamento gli interessati, negli uffici dell’Informagiovani. Oltre 70 persone sono state direttamente coinvolte e hanno così avuto la possibilità di proporre il loro curriculum vitae a chi si occupa di selezione del personale. Ad ogni incontro i partecipanti hanno anche potuto raccogliere informazioni sulle opportunità di lavoro più adatte al proprio profilo, oltre a consigli utili su come affrontare al meglio la ricerca del lavoro. Molte altre persone attraverso i canali social dell’Informagiovani di Gubbio si sono comunque interessate ai diversi annunci pubblicati prendendo contatto con le filiali territoriali che si trovano a Fabriano, Città di Castello, Perugia e Foligno.

Alcuni dati

Alcuni dati: le persone che si sono rivolte al servizio provengono da tutto il comprensorio eugubino gualdese, l’età media 28anni, oltre il 60% maschi, il 62% con diploma, il 26% con laurea, il resto con la scuola dell’obbligo; il 58% disoccupati, il 21% in cerca di prima occupazione, il 20% occupati.

La collaborazione con Gi Group

La collaborazione tra Comune di Gubbio e Agenzia Gi Group, è nata più di due anni fa con l’attivazione di un percorso di simulazione dei colloqui di lavoro all’interno del programma di orientamento per le scuole “Lavorare Adesso”; grazie a queste iniziative di integrazione tra servizi pubblici e privati, si cerca di diffondere una cultura del lavoro e della ricerca di lavoro, che ancora in questo territorio manca, portando servizi di matching tra domanda e offerta non presenti nell’intero comprensorio.

Si riparte nel 2020

Anche nel 2020 dunque, sarà operativo “Spazio lavoro” all’Informagiovani di via Gioia 6, a partire da martedì 28 gennaio; sarà possibile prenotare il proprio appuntamento attraverso il sito http://informagiovani.comune.gubbio.pg.it/, sezione “Spazio Lavoro”, da martedì 8 gennaio.

Contattaci per richiederci informazioni o consulenza. Ti risponderemo al più presto!
Prenota
21/01/2020
Dal martedì 28 torna il servizio "Spazio lavoro" con nuove opportunità
16/01/2020
Laboratorio di scoperta delle proprie risorse per orientarsi nel mondo del lavoro
05/12/2019
Tombolata natalizia in Ludoteca
28/11/2019
Come utilizziamo la rete internet nella nostra zona?
X