06 Agosto 2019

Lavoro per 5 fotografi under 40

Scadenza 26 agosto 2019

Il MUFOCO Museo di Fotografia Contemporanea è una fondazione costituita dalla provincia di Milano e dal comune di Cinisello Balsamo.

Il museo articola le sue attività in più direzioni rispondendo a molteplici funzioni, volte alla promozione, allo studio, alla divulgazione della fotografia, con particolare accento sul significato delle trasformazioni tecnologiche in corso e sul rapporto fra la fotografia e le altre discipline espressive.

Il MUFOCO sta cercando 5 giovani fotografi di architettura per realizzare la documentazione fotografica di una selezione di 120 architetture contemporanee italiane.

Gli obiettivi di questo progetto sono

• promuovere la diffusione e la conoscenza dell’architettura contemporanea italiana attraverso l’implementazione della piattaforma “ATLANTE ARCHITETTURA CONTEMPORANEA” con nuove campagne fotografiche,
  • promuovere lo sviluppo della cultura fotografica contemporanea e stimolare la produzione e la creatività dei giovani fotografi attraverso l’affidamento di incarichi di committenza pubblica
  • promuovere la conoscenza dell’architettura contemporanea, attraverso la realizzazione di una mostra presso il MUFOCO e la pubblicazione del relativo catalogo.

Il Progetto prevede la documentazione completa di 24 edifici, per ogni fotografo. Le architetture da fotografare sono state selezionate dal Comitato redazionale della DG AAP e sono distribuite sull’intero territorio nazionale, suddivise in 5 lotti.

Elenco delle architetture

Il bando è rivolto a fotografi residenti in Italia, titolari di partita IVA, che abbiano dai 18 ai 40 anni. Il riconoscimento economico per ciascun fotografo selezionato sarà di euro 10.000 lordi.

Maggiori informazioni nel bando ufficiale.

Bando
Un mese di agosto tutto da vivere al Centro Estivo della Ludoteca Comunale
Domenica 18 agosto una serata di giochi in Piazza Grande
08/08/2019